Canzoni per il ricevimento: alcune idee dalle hits di questo “caldo” autunno

Per gli sposi più attenti alle novità, avere alla propria festa di matrimonio un repertorio musicale fresco e aggiornato è un requisito fondamentale. Sebbene una festa di matrimonio attinga molto ai classici della musica pop (soprattutto per i momenti canonici e romantici), è anche vero che vi è spazio per divertirsi con le canzoni del momento.

Ecco, quindi, selezionate da Jody Belli, CEO di ProfessionalWeddingDJ (https://professionalweddingdj.it) alcune idee di canzoni per la festa di matrimonio che arrivano “fresche, fresche” da questo autunno 2018, che, viste le temperature… sembra ancora una “coda” dell’estate.

Dalla musica Dance….

Partiamo dalla dance e dall’hip-hop ballabile. Le due canzoni del momento sono senza dubbio Moves di Olly Murs e Goodbye di Jason Derulo e David Guetta. La prima non nasconde alcuni richiami al funky e agli anni 70, la seconda, invece, strizza l’occhio ai ritmi latini, in particolare al raggaeton. E a proposito di questo genere musicale, non sono poi molte le novità (si sono concentrate quasi tutte nel periodo estivo); tuttavia un paio di news le abbiamo scovate: un’ insolita collaborazione tra Janet Jackson e Daddy Yankee (il brano è Made For Now) e Taki Taki di DJ Snake feat. Cardi B, Selena Gomez e Ozuna.

Meritano poi di essere citati Calvin Harris e Sam Smith, che hanno siglato un altro successo con Promises, mentre l’artista britannica Dua Lipa indovina ancora una volta la collaborazione vincente: stavolta si tratta Silk City (progetto di Mark Ronson and Diplo) ed il brano è Electricity.

I “Netflix Lovers” non potranno non apprezzare My Life Is Going On, colonna Sonora della fortunata serie “La casa de Papel”.  Il remix di Burak Yeter è stato presentato per la verità già quest’estate (molto bella l’esibizione al Wind Summer Festival, con tanto di corpo di ballo), ma sta letteralmente imperversando adesso.

…Ai Lenti per il Primo ballo

Sul fronte romanticismo e in generale brani lenti, l’offerta autunnale non è a dire il vero molto ampia. Abbiamo quindi optato per una novità (ancora non in vetta alle classifiche nostrane) da un lato  e una conferma dell’estate, dall’altro. Si tratta rispettivamente della bellissima Breathin di Ariana Grande (già molto popolare in UK) e di  My feelings del “genio assoluto” Drake.

In tema di musica per il matrimonio, vale comunque sempre una regola: attenzione anche ai testi. Soprattutto quando si scelgono le canzoni per i momenti “canonici” come il primo ballo degli sposi o il taglio della torta dove l’attenzione è massima e il momento va sottolineato con dovuta cura, ma non solo. Un testo, un significato non adatto potrebbe risultare come una vera e propria nota stonata, nella colonna sonora del vostro matrimonio.

A tal proposito citiamo un brano all’apparenza perfetto  per il grande giorno, la suadente “Let you love me” di Rita Ora. Andando ad ascoltare con attenzione, si scopre, però, che il tema è tutt’altro che in sintonia con una festa di matrimonio (la protagonista si pente, infatti, di aver perso l’opportunità di stare con il suo “lui”).

Un’idea un po’ originale per l’ingresso degli sposi

Finiamo questa raccolta di canzoni per il vostro matrimonio “targate” autunno 2018, con un suggerimento per l’ingresso degli sposi in location. Per i più aggiornati e attenti alle novità, un’idea originale per sottolineare questo momento chiave della festa di matrimonio, può essere High Hopes dei Panic At The Disco: il loro ultimo brano è solare, ha un testo decisamente ottimista e un ritmo coinvolgente: uno splendido modo di fare ingresso… in una nuova vita insieme.

 

 

 

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *