Halloween 2020 | festa in famiglia

È la notte più spettrale dell’anno, piena di mistero, di rumori sinistri e ululati profondi e da qualche parte in un cimitero abbandonato qualche scheletrino si crogiola sotto i raggi della luna.
Questa è la notte di Halloween!


Le sue radici si perdono nella legenda e la sua celebrazione è diventata un fenomeno di costume importato dal mondo anglosassone che anche in Italia ha avuto e continua ad avere un gran successo.
D’altro canto, è sempre bene avere un motivo per far festa, anche rimanendo in casa propria con pochi intimi!

Per ogni festa di Halloween che si rispetti, è necessario creare la decorazione principale: la lanterna zucca con la faccia spaventosa di Jack O’ Lantern! Scegli la zucca migliore, incidila sulla sommità e svuotala per bene (e tienila da parte per un manicaretto squisito!) Incidi occhi, naso e bocca ed illuminala con un piccolo lumino.

Per mantenere l’atmosfera “spettrale”, utilizza delle piccole decorazioni come pipistrellifantasmini e molte candele. La luce fioca dei moccoli creerà la perfetta ambientazione per una favola del terrore.
Per concludere in bellezza la preparazione della tua festa, riutilizza la polpa di zucca estratta dalla lanterna, impastala con zucchero, cannella, un po’ di burro e frutta secca e con l’impasto crea dei lunghi biscotti a forma di dita di strega! Sono buonissimi e se ben decorati possono essere molto, molto spaventosi!

Alla festa manca pochissimo. Affrettati a cercare tutto l’occorrente e dai un’occhiata al nostro e-commerce. Troverai tante idee per rendere indimenticabile la tua piccola festa spettrale.

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *