Krabi e Koh Samui, viaggio di nozze in Thailandia tra mare e divertimento

Viaggio di nozze Thailandia: Krabi e Koh Samui
Viaggio di nozze Thailandia: Krabi e Koh Samui

Un viaggio di nozze magico, all’insegna delle spiagge più belle è proprio quello in Thailandia nelle meravigliose coste di Krabi e Koh Samui, lontani dalla confusione di Phuket, sulle meravigliose acque del Mare delle Andamane che sono di una bellezza disarmante.

Tra le spiagge più belle di Krabi c’è quella di Ao Nang Beach, la più grande e la più facilmente raggiungibile. Non troppo frequentata e molto tranquilla, un’idea perfetta per chi è alla ricerca di un totale relax. Il panorama di questa spiaggia è mozzafiato, le acque limpide si infrangono su rocce calcaree che danno sfumature uniche con un paesaggio da favola.

Andando verso sud di Ao Nang si trovano le calette di Rai Leh e Hat Tham; la prima è una delle spiagge più affascinante del mondo, ma anche la seconda non è da meno, sono raggiungibili in barca e per questo ancora più amene, con un paesaggio in cui si intervallano formazioni rocciose e colline. Per gli amanti della natura e della speleologia sono imperdibili le caverne di Rai Leh per ammirare stalattiti e stalagmiti.

Gli amanti dello snorkeling non potranno fare a meno di abbandonarsi tra le limpide acque della spiaggia nascosta di Phra Nang, con sabbia bianca e fine e ideale per lo snorkeling, anche se la sabbia color talco si trova a Poda Beach.

Quella di Hat Noppharat Thara è una distesa di sabbia che si trova in un parco naturale marino celebre, alla quale appartiene anche la famosa Phi Phi Island, set preferito per film del calibro di The Beach con Di Caprio, che durante la bassa marea permette di raggiungere anche a piedi le isole attigue.

Nella parte meridionale si trovano le prime 50 isole del gruppo Lanta, che si possono raggiungere con un traghetto, la più grande è Koh Lanta Yai con spiagge molto grandi e bungalow sulla sabbia. Durante la bassa marea a Koh Taleng Beng si può vedere la spiaggia, che poi viene inghiottita dalle acque. Gli amanti delle immersioni potranno perdersi tra le bellezze coralline delle isole di Mu Koh Hah e le tre isole Ngai, Rock Nai e Rock Nok.

Un romantico bacio al Parco Marino di Ang Thong
Un romantico bacio al Parco Marino di Ang Thong

Koh Samui è una meta molto romantica, ideale come meta per una luna di miele, per la sua atmosfera di pace, tranquillità, lontani da tutto il resto del Mondo, perfetto per tutto l’anno. Le principali spiagge di Koh Samui sono quelle della parte est dell’isola, come quelle di Chaweng Beach, una vasta distesa di soffice sabbia bianca che si riflette su un mare cristallino.

Un po’ più a sud di Chaweng si trova Lamai Beach, la seconda spiaggia più grande e frequentata di Koh Samui, nella quale si trovano anche la maggior parte degli hotel e ristoranti.

La bellissima Coral Cove Beach
La bellissima Coral Cove Beach

Imperdibile la piccola e più “discreta” Coral Cove Beach per rilassarsi in tutta tranquillità, altri lidi meno frequentati e ancora sconosciuti al turismo di massa sono le spiagge di Choeng Mon BeachBig Buddha Beach, Mae Nam Beach, delle quali sarete piacevolmente stupiti, mentre la visione di  Hua Thanon Beach vi  darà la sensazione di una spiaggia da cartolina con le tipiche palme da cocco.

Andando verso la parte centro ovest di Koh Samui ci si imbatte in un’intricata foresta tropicale, nella quale si trovano numerose cascate, come la Tan Rua e Na Mueang Waterfall che appassioneranno gli amanti del trekking e della vacanza attiva. Il Parco Marino di Ang Thong  permette di vivere emozionanti avventure in kayak, o fare snorkeling e immersioni in fondali davvero da sogno.

Il “Parco Marino Ang Thong” con rocce calcaree, ricoperte da vegetazione tropicale, che si innalzano fino a 500 metri sopra il livello del mare, comprende ben 42 isole, la maggior parte disabitate, tranne quella di Koh Paluay dove si trova una piccola comunità di zingari del mare, sea gypsies. L’isola di Koh Mae custodisce il Thale Nai, un lago naturale racchiuso tra pareti rocciose che in maniera sotterranea si collega al mare.

Un viaggio in un paradiso da sogno, ricco di luoghi incantevoli da scoprire per una luna di miele romantica, attiva, rilassante, tutta da vivere nell’incantevole Thailandia, una terra che conquista e lascia sempre un segno profondo nel cuore.

 

Leggi anche 10 motivi per visitare in coppia la Thailandia 

Una Risposta

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *