Matrimonio 2021 | quali partecipazioni scegliere?

Se rientri nella categoria di quelle persone che, fortunatamente, hanno optato per un matrimonio nel 2020 e non nel 2021 allora starai sicuramente pensando alle partecipazioni per i tuoi invitati.

Forse non lo sai, ma noi di Martha’s Cottage abbiamo una soluzione rapida e conveniente praticamente per tutto e gli inviti nuziali ne fanno parte!

Prima di tutto ti consigliamo di stabilire un tema o un mood per le tue nozze, questo sarà il punto di partenza per la realizzazione delle partecipazioni perfette. Successivamente dovrai adattarle a te o meglio a voi, alla vostra coppia! Adesso non rimane altro che decidere lo stile delle partecipazioni.

Vintage? 3D? Fumetto? Shabby? Le tue possibilità sono infinite!

Ma veniamo alle formalità. Il vero biglietto da visita di un matrimonio è la partecipazione nuziale.

Ci sono varie formule per annunciare il matrimonio. La tradizione imponeva che a partecipare il matrimonio siano i genitori degli sposi, ma questa formula oggi è considerata desueta.
Secondo il galateo nuziale è buona norma invitare lo stesso numero di persone in Chiesa (o comunque alla funzione) e al ricevimento.
D’obbligo ovviamente la gentile richiesta di conferma: perfetta la discreta sigla R. S. V. P. (dal francese, répondez s’il vous plaît).

Le partecipazioni vanno spedite o consegnate a mano circa tre mesi prima la data del matrimonio.

I nomi sulle buste vanno sempre trascritti a mano, in bella calligrafia evitando tutti i titoli (Dott., Ing., Prof. ecc…) davanti al nome degli invitati, a meno che non si tratti di appartenenti all’Arma o al Clero. I nomi degli invitati devono essere preceduti dalla formula Gent.mo, Gent.ma o Gent.mi.

Adesso potete dare un’occhiata alle nostre proposte e scegliere le vostre partecipazioni di matrimonio su Martha’s Cottage.


Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *