Matrimonio in autunno | legno e frutta per creare atmosfera

Se avete scelto di celebrare le vostre nozze in autunno non possiamo far altro che dirvi “ottima decisione”. Clima mite e non troppo caldo, possibilità di romantiche piogge di metà stagione, pietanze dai sapori vellutati e confortevoli. Ovviamente anche l’allestimento dovrà rispettare questo mood caldo e accogliente. Lo stile perfetto secondo noi è il country chic.

Abbandonate per qualche mese le decorazioni tropicali, i fiori di campo e il bianco scintillante, il momento è quello giusto per concentrarsi su frutta secca, zucche, fiori secchi e legno. Potreste pensare di offrire ai vostri ospiti calde castagne scoppiettanti da sgranocchiare prima dell’arrivo degli sposi, torte di zucca con gelato al buffet dei dolci e mele caramellate durante la confettata.

I ceppi di legno potrebbero essere degli ottimi vassoi, ma probabilmente poco igienici, per questo motivo vi suggeriamo di dare un occhiata ai nostri ceppi realizzati in legno artificiale perfetti come centrotavola o base per torta nuziale. Su questa scia potrebbe certamente essere interessante utilizzare del legno anche per il tableau mariage o per i segnaposto.

Per creare un’ atmosfera ancora più romantica, suggeriamo inoltre candele profumate a volontà, magari galleggianti per decorare piccole piscine o laghetti (artificiali e non). Un giro tra le pagine web del nostro e-commerce potrà sicuramente fornirvi qualche idea in più, per rendere unico e indimenticabile questo poetico giorno di autunno.

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *