Quattro accessori must have per la sposa 2018

La sposa nel giorno del matrimonio deve essere perfetta, ogni dettaglio deve essere curato al massimo, ma quali sono gli accessori che non possono mancare per la sposa 2018?

 

Il bouquet

La tradizione del bouquet non è certo una novità ma i bouquet che ci aspettiamo di vedere con le spose 2018 non hanno nulla a che vedere con i piccoli mazzettini del passato che seguivano la regola del “mai più grande di ¾ del tuo bacino per creare la giusta armonia”. I nuovi bouquet, proprio come quello scelto dalla top model Bianca Balti, sembreranno enormi mazzi di fiori, ramoscelli e foglie raccolti casualmente dal prato mentre si raggiunge l’altare.

 Ph: Londonexcel

Il Velo

Tornano di moda anche le teste velate. Anche qui la top model Miranda Kerr ci aveva già anticipato nel suo bellissimo e castigato abito Dior. Niente velette corte per la sposa 2018, che ama rivoluzionare rivisitando le tradizioni del passato, ma veri e propri veli lunghi che partono da metà cute e adornano chiome eleganti, decorati con maestria e impreziositi con pizzi e inserti floreali.

Ph: Pentaprisma;  Abito: Brutta Couture; Sfilata: L’officina delle fate

Il mantello

Oppure mantella, in pizzo o seta, ricamata o impalpabile, non importa quale sia la vostra preferita, ma sembra proprio che la mantella sia l’accessorio al quale le spose 2018, non possono proprio rinunciare. Sinceramente io lo adoro e penso che si adatti benissimo a qualsiasi stile scelto, da abiti regali e principeschi ad abiti boho chic.

Ph: London Excel

Le scarpe

Per una sposa bellissima e perfetta dalla testa ai piedi non possono mancare scarpe mozzafiato. Le spose più sofisticate opteranno per una tradizionale e intramontabile Manolo Blahnik, le più classiche invece potranno regalarsi una meravigliosa Louboutin, per le spose davvero sbarazzine e millennial non potranno mancare le converse personalizzate, e per tutte è ammesso, in barba al bon ton che ammette solo scarpe chiuse, un bellissimo sandalo gioiello.  Qualunque sia la vostra scarpa preferita perché non personalizzala con una suola dipinta o con degli stickers a tema?

Ph: Martha’s Cottage

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *