Sulle spiagge del Venezuela, una luna di miele da sogno

Viaggio di nozze in Venezuela: lo skyline di Caracas
Viaggio di nozze in Venezuela: lo skyline di Caracas

Per un viaggio di nozze caliente e all’insegna della passione, l’America Latina, con i suoi paesaggi da sogno è proprio quello che stavate cercando, in particolare l’incantevole Venezuela, meta ancora poco conosciuta al turismo mainstream.

Si può definire una delle zone più all’avanguardia e avveniristica, nella quale si alternano a imponenti grattacieli e architetture innovative di Caracas, anche acque cristalline e spiagge infinite, creando dei luoghi paradisiaci per chi preferisce una luna di miele di relax con vista sul mare.

Una terra affascinante, particolare e ricca di contrasti, ma con paesaggi che sono molto variegati, come le montagne che hanno una peculiare conformazione verticale o la Cascata del Salto dell’Angel, iconica del paese, tra le più alte del mondo e simbolo del Paese.

Viaggio di nozze in Venezuela: Isla Margaritas
Viaggio di nozze in Venezuela: Isla Margaritas

Le attrazioni e le cose da fare in Venezuela sono molteplici, ma per vivere le emozioni più autentiche per un viaggio di nozze da sogno … è imperdibile la bellissima Isla Margarita, raggiungibile in volo da Caracas o in traghetto, è un’isola piccola ma ricca di servizi, alberghi e strutture ricettive nel corso degli anni, con uno sviluppo turistico notevole. Lambita dal cristallino Mar dei Caraibi, si tratta di un “paradiso perduto”al largo delle coste venezuelane che renderà questo viaggio un’esperienza da sogno.

Le innumerevoli spiagge dell’isola garantiscono un soggiorno piacevole non solo per la loro bellezza naturale ma anche per il loro essere estremamente attrezzate e dotate di servizi e comfort di ogni tipo. Un’altra meraviglia di questo luogo incantevole è Playa El Agua, una spiaggia dall’atmosfera squisitamente caraibica. Tra alte palme, un mare cristallino e tramonti di una bellezza mozzafiato, è possibile gustarsi un aperitivo in riva al mare, molto romantico, in una cornice davvero unica.

La spiaggia da sogno di Playa El Agua è perfetta sia per chi vuole riposarsi e prendere il sole, ma anche per gli amanti degli sport d’acqua come il windsurf e il kitesurf, grazie alle condizioni climatiche che si prestano alla perfezione. I novelli sposi che sono alla ricerca delle spiagge più bianche e delle acque più turchesi di Isla Margarita devono assolutamente ricordare un nome: l‘isola di Coche, situata a sud che si mostra ai suoi ospiti come un luogo da sogno immerso nel verde. I suoi panorami lasciano senza fiato e rimangono impresse per sempre nel cuore.

Viaggio di nozze in Venezuela: Palya El Agua
Viaggio di nozze in Venezuela: Playa El Agua

Il Parco Nazionale Laguna de la Restinga è una delle destinazioni predilette per gli appassionati dell’escursionismo dell’isola, in cui si protegge l’habitat di numerose specie della flora e fauna locali, che incanta con un verde di eccezionale splendore.La foresta di mangrovie, una delle più grandi al mondo, e i piccoli e scenografici corsi d’acqua che la attraversano creano un magnifico insieme, davanti al quale ci si sente piccoli e irrimediabilmente conquistati.
Dalle numerose escursioni in barca, per vivere anche appassionanti esperienze di snorkeling ed immersioni, ai giri dell’isola alla scoperta dei suoi innumerevoli tesori (anche – e soprattutto – quelli più nascosti), un viaggio di nozze a Isla Margarita è un viaggio che fa innamorare a prima vista del Venezuela!

 

Leggi anche Viaggio di nozze in Grecia, tra le isole più belle

Una Risposta

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *