Trend matrimonio 2019: healthy food e ricevimento bio

Il matrimonio è il giorno più magico nella vita di una coppia. I mesi che precedono l’evento sono dedicati ai preparativi, giornate cariche di emozione, sensazioni positive e trepidazione! Per rendere perfetto quel giorno è necessario seguire il proprio istinto e scegliere ciò che più si ama, ma affidarsi ai consigli degli esperti può sicuramente facilitare l’organizzazione dell’evento.

Tra le tendenze chiave del settore matrimonio per il 2019 che si prolungheranno anche nel 2020 i guru del wedding consigliano quella del matrimonio healthy.

Di cosa si tratta?

Sostanzialmente di un ricevimento non più incentrato sulla grande abbuffata ma sul rinfresco sano e leggero, con un occhio di riguardo al km 0 e al bio. Il tavolo con estratti e centrifughe sembra essere un must già da qualche tempo, con l’avanzare di questa tendenza si aggiunge quello delle crudités, dei prodotti regionali “dal contadino alla tavola” e delle farine di grani antichi e biologiche.

Il matrimonio può green anche negli allestimenti! Piantine di erbette aromatiche potrebbero rendere unico e profumato il vostro tableau de mariage, limoni freschi come segnaposto o centrotavola e ortaggi utilizzati insieme a fiori freschi e decorazioni, per dare colore e armonia alla vostra location. Un’idea deliziosa potrebbero essere le marmellate bio come cadeaux per gli ospiti, prodotte con mandarini tardivi siciliani. Se desiderate invece dedicare una piccola attenzione ai vostri amici vegani, potete scegliere i confetti natural realizzati con aromi vari 100% naturali, mandorle tostate e coloranti esclusivamente vegetali.

Spazio dunque ai prodotti della nostra terra in cucina ma anche negli allestimenti, alle ricette vegetariane per non far sentire esclusi gli ospiti che hanno scelto di rinunciare alla carne e alle sensazioni pure che solamente la natura e l’amore sanno trasmettere!

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *