Viaggi di nozze, la Nuova Zelanda è una meta “selvaggia”, tutta da vivere

Viaggio di nozze: lo skyline di Auckland
Viaggio di nozze: lo skyline di Auckland

Una terra ancora poco battuta dal turismo di massa, con uno charme ancora selvaggio, quasi incontaminata che non smette mai di stupire la Nuova Zelanda sarà un vero e proprio paradiso  con la sua natura davvero incantevole, con pianure sconfinate e vette imponenti dalle quali si scorgono le città ricche di contrasti e con un fascino magnetico.

Uno dei centri principali è Auckland, una metropoli moderna, dal respiro internazionale a “misura d’uomo”, che ben riesce a coniugare anche il suo lato più ameno e ricco di natura. A poca distanza da immensi parchi naturali verdeggianti, si possono scorgere immense spiagge lambite dall’oceano. Non solo mare e paesaggi da cartolina, ma anche uno skyline futuristico tra palazzi incredibili come la Sky Tower, ma anche la possibilità di visitare lussuosi musei e gallerie d’arte, maestose chiese, con parchi immensi in cui trascorrere momenti piacevoli in spazi verdi e rigogliosi, ma anche numerosi locali in cui trascorrere serate indimenticabili e respirare l’atmosfera vivace e frizzante della capitale neozelandese.

Per le coppie che amano vivere una luna di miele più avventurosa o di totale relax sulla spiaggia, la Nuova Zelanda è ricca di sorprese!

La spiaggia di Piha in Nuova Zelanda
La spiaggia di Piha in Nuova Zelanda

La spiaggia di Piha è la più conosciuta, battuta da un numero considerevole di turisti  che la prediligono per qualche ora a base di relax, bagni da sogno e perfetta per l’abbronzatura, ma non è l’unica: a poco meno di un’ora di macchina dalla città ci si può perdere nella bellezza  della spiaggia di Maraetai, dotata di strutture con ogni comfort e un  mare da sogno. Imperdibili sono le incantevoli baie, come la Baia di Opity , una vera e propria meraviglia che si dischiude davanti agli occhi dei visitatori e che resta impresso nel cuore.

Le isole Mercury sono un vero e proprio paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling sono un po’ distanti dai classici itinerari neo zelandesi, ma sono ricchi di acque cristalline che ripagano, con numerose possibilità di escursioni in barca. Continuando questo tour nella natura non si può rinunciare alle bellissime Heads Whakatane, in cui giunsero i primi Maori. Una distesa verde bagnata dalle acque del fiume omonimo dove sembra di essere in una cartolina, una straordinaria riserva naturale che per molti rappresenta la massima espressione della natura neozelandese.

Wai-o-Tapu, il celebre "Bagno del Diavolo"
Wai-o-Tapu, il celebre “Bagno del Diavolo”

Un luogo caratteristico e dal fascino particolare è Wai-o-Tapu, meglio conosciuto come  il cosiddetto Bagno del Diavolo. Un luogo in cui la natura è un unicum con la leggenda, in modo da consacrarsi come uno dei maggiori poli di attrazione turistica dell’intero Paese. Con uno scenario da brivido, fatto di altissimi geyser che fuoriescono improvvisamente dal sottosuolo, da rocce di diverse forme e colori talmente inverosimili che riesce difficile pensare che possano essere solo opere naturalistiche.

Un viaggio di nozze in Nuova Zelanda vi aprirà uno spiraglio su un mondo di una bellezza surreale che saprà far breccia nei vostri cuori regalandovi un’esperienza unica e irripetibile che sarà un dono da condividere con la propria metà.

 

Leggi anche Viaggio di nozze in Venezuela

Una Risposta

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *